Timeline di Facebook: attivazione e immagine di copertina

Timeline di Facebook: attivazione e immagine di copertina

La "Timeline" o "Diario" di Facebook è sicuramente l'innovazione più rilevante del 2012 all'interno del mondo dei Social Networks.

Al momento Facebook consente all’utente di attivare il nuovo profilo o mantenere il profilo precedente. Il social network ha però più volte promesso che renderà obbligatoria la timeline ma fino ad oggi tutte le date annunciate come il definitivo trasferimento dei profili da vecchio a nuovo stile non sono state rispettate.

La maggior parte degli utenti non ha apprezzato la Timeline e molti, tra cui io, cercano di evitare in ogni modo l'adozione del nuovo stile di profilo.

Oggi ormai tutti gli utenti di Facebook conoscono lo stile della Facebook Timeline. Per questo motivo ho deciso di evitare di descriverne le innovazioni e, invece, di fornire informazioni utili per l'attivazione e l'inserimento dell'immagine di copertina mentre nel post successivo indicherò come gestire e personalizzare il profilo e l'immagine di copertina.

Come attivare la “Timeline”?
Per effettuare l'attivazione della Timeline è necessario collegarsi alla pagina web di Facebook dedicata (https://www.facebook.com/about/timeline) e cliccare, in fondo alla pagina su “Effettua l’aggiornamento” oppure “Ottieni il diario” (a seconda di quale delle due opzioni appare).
A questo punto basterà attendere alcuni secondi e la Timeline sostituirà il vecchio profilo.

é possibile rimuovere la “Timeline”?
Esistono alcune applicazioni che si prefiggono di rimuovere la Timeline ma è uno sforzo inutile in quanto, come dicevo precedentemente, Facebook aggiornerà tutti i vecchi profili alla Timeline e quindi si rischia di installare un'applicazione che accede a tutti i propri dati su Facebook per ottenere una rimozione della Timeline per un tempo limitato.

Creare l’immagine di copertina.
Molti utenti scelgono di utilizzare ed adattare una propria immagine. Le dimensioni dell'immagine di copertina dovranno essere di 850×315 pixel.

La rete offre tantissime immagini di copertina creative e personalizzabili. Per maggiori informazioni leggete il mio prossimo post.

Ti é piaciuto questo post? Condividilo!

Commenta

La tua email non sarà pubblicata