Banner professionali gratis? Google Web Designer!

Banner professionali gratis? Google Web Designer!

google web designer

Avete mai avuto la necessità di creare un banner professionale gratis?

I servizi online gratuiti per la creazione di banner web erano già numerosi ma spesso richiedevano il pagamento per eliminare il logo del sito oppure consentivano di realizzare banner elementari e non adeguati alle necessità.

Google stà rilasciando in questi giorni un nuovo servizio gratuito, Google Web Designer, che consentirà di realizzare banner professionali gratis in pochi click.

I banner saranno realizzati in HTML5 e CSS3 e perfettamente responsive ossia visualizzabili senza difficoltà da tutti i dispositivi fissi e mobili.

Il pannello di realizzazione dei banners consente di creare tutte le animazioni e gli effetti grafici desiderati creando banner realmente professionali. Sarà possibile realizzare i banner sia inserendo il codice html e css sia tramite il pannello di creazione utile soprattutto per coloro che non conoscono dettagliatamente i codici di programmazione.

Una funzione davvero interessante di Google Web Designer è sicuramente la possibilità di realizzare banner in 3D con la possibilità di definirne l’inclinazione dell’immagine.

Una volta realizzato il banner professionale gratis esso potrà essere inviato al servizio per cui è stato realizzato (Google Adwords … ) oppure inserito tramite codice.

Attualmente Google Web Designer è disponibile solo in versione Beta e può essere scaricato all’interno della pagina ufficiale.

Tramite questo nuovo servizio, gratuito per tutti almeno nella prima fase, Google ha cercato di offrire un servizio in grado di aiutare i webdesigners a realizzare banner professionali senza utilizzare la tecnologia flash ma ottenendo elevate prestazioni anche in termini utilizzando solo codice css3 e html5.

Trattandosi della versione beta è probabile che essa presenti alcuni difetti e malfunzionamenti.

 

Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto Google? Lo avete provato?

 

 

 

Da sempre appassionata di informatica e marketing, realizzo e gestisco siti web aziendali e siti di e-commerce, consulente seo e social media marketing.

Facebook Twitter LinkedIn Google+ Skype 

Ti é piaciuto questo post? Condividilo!

Commenti (4)

  • Fabio Reply

    Ciao Valentina,
    molto interessante, ti ringrazio.
    Ho solo un dubbio: vorrei inserire su un mio sito delle piccole animazioni in html5 fatte con Google Web Designer al posto di immagini.
    Google Web Designer mi crea un file html ed eventualmente altri file: come faccio ad inserirli nella mia pagina al posto di una immagine ?
    per ora l’ho fatto con un iframe, ma non mi piace molto come soluzione

    Ciao

    05/11/2013 at 7:54 am
    • Valentina Azzi Reply

      Ciao Fabio,
      ti basta inserire il codice html fornito nell’editor della pagina. Utilizzi una piattaforma CMS come WordPress o Joomla?

      20/11/2013 at 4:32 pm
  • francesco Reply

    ciao valentina

    sei sicura che si possa caricare il banner risultato in adwords? non capisco come.

    23/05/2014 at 5:59 pm

Commenta

La tua email non sarà pubblicata

Inserisci il codice di verifica: *