Impossibile postare su Facebook : cosa sta accadendo?

Impossibile postare su Facebook : cosa sta accadendo?

facebookNelle ultime ore numerosi utenti di tutto il mondo stanno riscontrando problemi nella pubblicazione di post, aggiornamenti di stato, condivisione di files e post e in tutte le azioni tradizionalmente effettuate su Facebook.

In particolare, al momento dell’invio dell’aggiornamento di stato o della condivisione di un post appaiono tali messaggi:“There was a problem updating your status. Please try again in a few minutes” e “The message could not be posted to this timeline

Il problema riguarda anche la pubblicazione dei post tramite strumenti esterni e automatizzati come ad esempio Hootsuite, TwitterFeed, Networkedblogs… .

L’errore sembrerebbe essere sorto intorno alle 14 di oggi.

Cosa sta accadendo realmente?

Facebook non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito all’origine di tale problema che riguarda un numero rilevante di utenti ma non tutti gli utenti.

Secondo alcuni rumors alla base di tale malfunzionamento vi sarebbe un aggiornamento di Facebook stesso non reso noto agli utenti che starebbe rallentando e, in alcuni casi, impedendo l’aggiornamento del proprio profilo personale o pagina Facebook.

Cosa fare per risolvere tale problema?

Purtroppo attualmente non si conoscono tecniche, trucchi e soluzioni che consentano di arginare il problema. Sarà necessario armarsi di pazienza e attendere che tale bug venga risolto.

La correzione del malfunzionamento non dovrebbe tardare in quanto lo staff di Facebook è ormai numeroso e ampiamente competente nella rapida risoluzione delle problematiche.

Come spesso accade la notizia del bug di Facebook ha fatto presto il giro del web. Ciò è comprensibile considerando che Facebook possiede più di un miliardo di utenti iscritti e che, spesso, tali utenti sono anche attivi in altri siti web e social networks, primo fra tutti Twitter, il social networks che più si presta alle segnalazioni di errori e di malfunzionamenti.

Per maggiori informazioni eccovi alcuni articoli nazionali ed internazionali che trattano il problema:

http://thenextweb.com/facebook/2013/10/21/facebook-bug-means-many-people-cant-post-status-updates/

http://www.larepubliquedespyrenees.fr/2013/10/21/facebook-victime-d-une-bug-mondial-des-centaines-de-millions-d-usagers-paralyses,1160965.php

http://www.inmeteo.net/blog/2013/10/21/problemi-facebook-could-not-post-to-timeline-the-message-could-not-be-posted-to-this-timeline/

 

 

 

Da sempre appassionata di informatica e marketing, realizzo e gestisco siti web aziendali e siti di e-commerce, consulente seo e social media marketing.

Facebook Twitter LinkedIn Google+ Skype 

Ti é piaciuto questo post? Condividilo!

Commenti (4)

  • Katia Reply

    Ciao! Di nuovo lo stesso problema. L’app di Facebook non carica foto. Al momento del caricamento compare questa scritta”: Impossibile pubblicare l’aggiornamento in questo momento”. Che succede?

    12/04/2014 at 9:08 pm
  • Valentina Azzi Reply

    Ciao Katia,
    come ti dicevo via mail probabilmente si tratta nel tuo caso di un problema dell’applicazione Facebook, sei riuscita a risolvere?

    29/04/2014 at 6:45 am
  • Francesco Reply

    SOLUZIONE
    il problema “affligge” coloro che, sulla pagina personale devono aggiornare il proprio profilo (segnalato da un “1” bianco in campo rosso).
    E’ sufficiente aggiornarlo (anche senza modificare nulla) per risolvere il problema!
    Ciao a tutti!!!
    Francesco

    04/05/2016 at 5:15 pm
    • Valentina Azzi Reply

      Ciao Francesco,
      grazie del tuo contributo 🙂
      Saluti,
      Valentina

      02/09/2016 at 9:29 am

Commenta

La tua email non sarà pubblicata

Inserisci il codice di verifica: *