Buon compleanno Twitter

Buon compleanno Twitter

mascot-48563_640

 

7 anni fà, il 21 Marzo 2006 nasceva uno dei più popolari social media attualmente in circolazione: Twitter.

Oggi Twitter è il secondo social network più popolare nel mondo, ha 200 milioni di utenti attivi, dopo Facebook ed è sicuramente il più amato da numerosi professionisti di varie professioni.

Nel corso di questi anni, Twitter ha raggiunto notevole autorevolezza e ha assunto un ruolo non solo “social”, al pari di Facebook, ma è stato spesso utilizzato per le battaglie sociali e come mezzo di comunicazione con il resto del mondo in caso di catastrofi ambientali e guerre.

Nei giorni immediatamente successivi al terremoto in Emilia, ad esempio, numerosi utenti hanno realizzato tweets in cui informavano i propri followers in merito ai beni (coperte …) di prima necessità da inviare ai territori terremotati. Twitter è stato, inoltre, il mezzo di comunicazione principale per i bloggers e i cittadini nel corso delle numerose guerre civili scoppiate in questi anni (Tunisia, Siria, Libia…), consentendo al mondo di venire a conoscenza di informazioni spesso nascoste ed occultate dalla censura.

In questi anni non sono però mancati anche i momenti di gioia che hanno visto Twitter coprotagonista. E’ il caso ad esempio, dell’ormai celebre tweet “Four more years” pubblicato da Barack Obama nel 2013 il giorno successivo alla sua rielezione.

Twitter ha deciso di festeggiare i suoi primi 7 anni di vita pubblicando un video celebrativo (che troverete alla fine dell’articolo) che ripercorre i momenti salienti della sua esistenza, dalla pubblicazione del primo tweet da parte di @jack ( Jack Dorsey) ai tweets recenti più popolari.

Non mancano i tradizionali ringraziamenti ai 200 milioni di utenti Twitter nel mondo: “It’s thanks to all of you that our open, real-time platform is thriving: we have well over 200 million active users creating over 400 million Tweets each day. The steep trajectory of Twitter’s momentum is something @jack, @ev and @biz only dreamed about back in 2006.” (fonte : blog ufficiale di Twitter).

Come promesso, ecco il video celebrativo apparso oggi sul blog di Twitter:

Da sempre appassionata di informatica e marketing, realizzo e gestisco siti web aziendali e siti di e-commerce, consulente seo e social media marketing.

Facebook Twitter LinkedIn Google+ Skype 

Ti é piaciuto questo post? Condividilo!

Commenta

La tua email non sarà pubblicata

Inserisci il codice di verifica: *