Facebook Home, l’app Android targata Facebook

Facebook Home, l’app Android targata Facebook

 

 

 

Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Facebook, ha annunciato nei giorni scorsi l’uscita della nuova applicazione per dispositivi Android, “Facebook Home“.

Non si tratta di un vero e proprio sistema operativo ma di una serie di apps che consentono di trasformare la schermata iniziale in un vero e proprio “centro informativo” del proprio account Facebook.

Nella schermata iniziale del proprio smartphone, infatti, sarà possibile visualizzare le nuove foto, i post e gli aggiornamenti di stato dei propri amici. In più, verranno notificati i nuovi messaggi ricevuti e, in futuro, è prevista anche l’integrazione della chat Facebook già nella pagina iniziale. Tramite Facebook Home lo smartphone si trasforma in un vero e proprio smartphone social e sarete sempre connessi con il social media più popolare.

Le prime recensioni non hanno individuato particolari bug e l’applicazione sembra perfettamente funzionante.

Essa è disponibile all’interno del Google Play Store a partire da oggi, venerdì 12 aprile, ed è preinstallata nello smartphone Htc First, in uscita anch’esso oggi.

Attualmente Facebook Home è compatibile anche con Htc One, Samsung Galaxy S3 e S4.

 

Già disponibili online i file .apk

Come spesso accade, già nei giorni precedenti l’uscita di Facebook Home il sistema di sicurezza è stato violato e sono stati estrapolati i file di configurazione .apk. L’installazione era possibile solo per smartphones che disponessero di particolari caratteristiche di display e di sistema operativo. Facebook è però corso ai ripari impedendo l’accesso a Facebook Home agli account non autorizzati.

 

Da sempre appassionata di informatica e marketing, realizzo e gestisco siti web aziendali e siti di e-commerce, consulente seo e social media marketing.

Facebook Twitter LinkedIn Google+ Skype 

Ti é piaciuto questo post? Condividilo!

Commenta

La tua email non sarà pubblicata

Inserisci il codice di verifica: *